Comunicato Ufficiale nº 2 del 26/06/2024

ASD Universal Solaro: Riflessioni del Presidente Uscente Maurizio Cattafi

Solaro, 26 giugno 2024 – La Società ASD Universal Solaro desidera condividere le riflessioni del Presidente uscente, Maurizio Cattafi, che ha concluso un lungo e significativo percorso all’interno dell’associazione.

Di seguito l’intervista integrale rilasciata dal Presidente Cattafi, in cui ripercorre i suoi 16 anni di dedizione e impegno, di cui 10 da Presidente, 4 da Vicepresidente e 2 da Consigliere.

Le parole del presidente Cattafi: “Un percorso importante, in alcuni momenti difficile, ma sicuramente pieno di soddisfazioni, che mi ha fatto crescere e ha fatto crescere in egual misura anche la nostra società. Esco da questi dieci anni da presidente arricchito, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista calcistico. Non posso che essere contento dell’esperienza fatta, penso di aver dato tanto all’Universal e non solo a livello sportivo ma anche a livello umano, mi riferisco ai rapporti con i ragazzi e con le loro famiglie, che hanno individuato nell’Universal un punto di riferimento del calcio dilettantistico e ai rapporti con l’amministrazione comunale per l’utilizzo delle strutture o la realizzazione del campo in sintetico.

Poi, ovviamente, c’è anche la parte sportiva, dove la crescita è stata evidente: abbiamo portato le giovanili dai provinciali ai regionali, con un’esperienza di un paio d’anni negli élite. Oltre alla prima squadra, salita dalla prima categoria in Promozione. È mancata solo la ciliegina finale, il passaggio in Eccellenza della prima squadra, ma sono convinto che potrà arrivare in futuro visto che lascio il testimone a una persona competente sia dal punto di vista calcistico che organizzativo e imprenditoriale. Gli auguro di lavorare al meglio, in un momento non semplice vista anche la riforma dello sport che inciderà e non poco sulle società.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti: dal direttore sportivo Luca Volpi, passando per Saverio Bottalico e tutti i suoi collaboratori, il segretario Emiliano Robbiani, l’instancabile Mario Capriuolo e il consiglio direttivo tutto. Ringrazio tutti gli sponsor e tutti quelli che hanno contribuito alla crescita dell’Universal Solaro.”

Si conclude così un capitolo importante della storia dell’ASD Universal Solaro, lasciando un’eredità fatta di impegno, passione e grandi traguardi raggiunti.

Il nuovo consiglio direttivo, guidato dal Presidente Mauro Lattuada, è pronto a raccogliere il testimone e a portare avanti la missione della società con lo stesso spirito di dedizione e crescita che ha caratterizzato l’era Cattafi. La Società ASD Universal Solaro desidera esprimere i più sentiti ringraziamenti a Maurizio Cattafi per il lavoro svolto durante i suoi 16 anni all’interno dell’associazione. La sua dedizione, impegno e passione hanno lasciato un segno indelebile nella storia della nostra società.

Grazie, Maurizio, per aver contribuito in maniera così significativa alla crescita dell’Universal Solaro, sia a livello sportivo che umano.

ASD Universal Solaro