20 novembre: giornata mondiale dell’infanzia

A TUTTE LE SOCIETÀ SPORTIVE LOMBARDE

Vi portiamo a conoscenza dell’iniziativa di sensibilizzazione che il CRL ha deciso di condividere con Unicef Lombardia e il Comitato Regionale Arbitri Lombardia.

La ricorrenza è la giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza di sabato 20 novembre, per la quale si terranno numerose iniziative di vario genere.

L’iniziativa riguarderà le gare di calcio a undici di livello REGIONALE e PROVINCIALE che si disputeranno in Lombardia nel fine settimana del 20-21 novembre.

E’ stato predisposto il testo allegato che vi viene chiesto di stampare, fare circolare ed affiggere nell’impianto sportivo. Chiediamo anche possa essere letto negli impianti dotati di audio diffusione all’ingresso in campo delle squadre come minuto di attenzione. Inoltre, al momento del fischio di saluto al pubblico con le squadre schierate a centrocampo, ogni arbitro alzerà un cartellino di colore azzurro e si unirà ai calciatori in un applauso.

Ogni bambino nel mondo ha bisogno di noi e lo sport può aiutare a ricordarcelo e ricordarlo alle istituzioni. Un minuto di attenzione è quanto vi chiediamo di sostenere.”

Questa l’iniziativa proposta dalla Lega Nazionale Dilettanti (Comitato Regionale Lombardia ndr.), come società Universal Solaro esprimiamo il nostro totale appoggio a questa Iniziativa e a tutte quelle che si fanno portatrici di bene e gioia nella speranza di un domani migliore per tutti.

Il messaggio promosso da unicef e Lega Nazionale Dilettanti CR Lombardia
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram